Malattia durante le ferie? Ecco cosa fare

Può malauguratamente capitare che in un periodo destinato alle ferie il lavoratore si ammala e non può più godere dei sui giorni di relax. Nel momento in cui le ferie ci sono già state concesse non resta che comunicare al datore di lavoro la volontà di voler sospendere le ferie e trasformale in un periodo di malattia.

Tutto questo è possibile grazie alla sentenza 284/2017 della Corte di Cassazione che concede al lavoratore la possibilità di trasformare un periodo di assenza per ferie in un periodo di malattia.

Per poter sfruttare questa agevolazione è necessario farsi visitare dal medico di famiglia che dovrà inviare il certificato di attestata malattia all’ INPS.

Inoltre è fondamentale comunicare l’indirizzo del luogo dove si trascorrerà la malattia in modo da essere disponibile in caso di visita medica. È buona norma comunicare anche al datore di lavoro la richieste di sospensione delle ferie.

Nonsolopolizze.it offre le migliori soluzioni assicurative. Contatta il nostro staff per richiedere maggiori informazioni.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *