Assicurazione sanitaria privata

L’assicurazione sanitaria privata è un’assicurazione facoltativa che consente di usufruire di prestazioni mediche private.

Le polizze sanitarie si suddividono principalmente in due categorie:

Polizze indennitarie

Polizze a rimborso

La polizza sanitaria in forma indennitaria prevede una somma prestabilita per ogni giorno di ricovero o di interruzione dal lavoro per infortunio o malattia.

La polizza sanitaria a rimborso prevede un risarcimento, integrale o parziale delle spese mediche sostenute per visite mediche, medicinali, interventi, fisioterapia e tanto altro.

Le polizze sanitarie offrono coperture per ogni genere di malattia o infortunio ma non offrono copertura per interventi estetici , malattia particolari (Aids), aborti, infortuni per abus di alcol stupefacenti o psicofarmaci.

In genere le polizze indennitarie sono stipulate dai lavoratori autonomi che non possono usufruire di agevolazioni sanitarie.

La polizza a rimborso è spesso legata ad un contratto di lavoro dipendete e viene proposta dal datore di lavoro per integrare ai dipendenti una maggiore tutela sanitaria.

La sottoscrizione di un’assicurazione privata sulla salute non ha dei costi fissi ma varia in base ad alcune componenti, sulla base delle quali viene calcolato il premio annuale:

  • Età e sesso;
  • Condizioni di salute del contraente;
  • Genere di prestazioni richieste
  • Franchigie da applicare

Nonsolopolizze.it offre la possibilità di stipulare una polizza sanitaria privata a prezzi competitivi sul mercato godendo sempre di un servizio professionale.

Se vuoi stipulare una polizza assicurativa non esitare a contattare il nostro staff, siamo a tua completa disposizione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *